Aprire una società in Bulgaria, come fare?

Sono moltissime le persone che si domandano come fare esattamente per aprire una società in Bulgaria. Il perché di tale interesse, nato soprattutto nel corso degli ultimi anni, è estremamente semplice e facilmente intuibile: difatti, aprire una società in Bulgaria risulta essere meno costoso e più rapido rispetto ad altri stati, specialmente se consideriamo i costi e la burocrazia attualmente presenti in Italia.

Generalmente chi desidera aprire una società in Bulgaria non lo fa da solo, ma si rivolge ad alcune aziende o professionisti che possano fare da tramite tra sé e gli enti bulgari, in modo da poter aprire la propria attività in maniera rapida e senza incappare in problemi di sorta, venendo guidati attraverso tutte le procedure.

Aprire una società e lavorare da casa è possibile?

Ma la domanda che sorge spontanea è: per aprire una società in Bulgaria è necessario obbligatoriamente risiedere in Bulgaria? O è possibile anche lavorare da casa, in Italia o altrove? La risposta è no: non è necessario essere residenti in Bulgaria, sebbene chiaramente sia preferibile per tutta una serie di questioni strettamente pratiche.

Nel 2017 è tuttavia possibile gestire il tutto in maniera strettamente telematica, magari avendo una o due persone fidate in loco che possano occuparsi delle faccende più urgenti, se necessario o se utile a seconda del tipo di attività. In rete potete trovare voi stessi un gran numero di aziende in grado di guidarvi nell’apertura di una società in Bulgaria a prezzi vantaggiosi, in maniera semplice e rapida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *