Barbecue a gas da incasso

Prepara cene prelibate per i tuoi amici in tutta comodità

Quando si dispone di un giardino con zona barbecue oppure in casa si ha la fortuna di avere il caminetto, il migliore acquisto che si può fare è un barbecue a gas da incasso. Si tratta di un utensile pensato per essere comodo e pratico con cui si possono cuocere pietanze come carne, pesce e verdure e preparare cenette da leccarsi i baffi da consumare insieme agli amici o in famiglia.
I barbecue a gas da incasso disponibili sul mercato offrono diverse soluzioni, pensate per rispondere a tutte le esigenze: si può infatti optare per un barbecue ad incasso con alimentazione a GPL e metano, con un fuoco, due fuochi o più fuochi o se si preferisce in alternative si può scegliere una piastra di cottura che può essere liscia o con le righe. Alcuni barbecue dispongono inoltre di un camino antivento (che aiuta ad evitare che la brace si spenga a causa delle folate di vento) e di un utile isolamento termico antiscotattura nelle zone esposte, indispensabile per non scottarsi.

Per quanto riguarda l’accensione del barbecue, solitamente questi utensili sono muniti di una comoda batteria che permette di accendere il fuoco in maniera rapida e sicura, e avere dunque a disposizione in pochi minuti una bella brace per cuocere le pietanze.

Garantiti dieci anni, i barbecue a gas da incasso solitamente sono fatti di acciaio inox, il che significa che oltre a durare a lungo nel tempo possono essere puliti e sistemati senza problemi.

Quando si acquista un barbecue a gas da incasso si consiglia di avere l’accortezza di prendere le misure della parte esterna del barbecue in maniera accurata e di comprare, in aggiunta, un kit di pulizia nonchè gli utensili per la cottura.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *