Brufoli sul viso – come eliminare

I brufoli sul viso sono molto fastidiosi e un sacco di gente vuole sapere come eliminare l’acne sul viso in quanto è una delle forme più comuni di acne. Inoltre, la pelle può effettivamente diffondersi dal viso ad altre zone sul vostro corpo. Trattare con i brufoli sul viso è difficile, perché il vostro volto è un settore che chiunque può vedere e la persona con i brufoli potrebbero sentirsi come tutti stanno guardando la sua pelle.

Quando state cercando di eliminare i brufoli sul viso è chiaro che non volete usare un qualsiasi trattamento sul vostro volto perché questa è una delle aree più sensibili sulla vostra pelle. Per eliminare l’acne sul viso senza irritare la pelle ci sono alcune cose semplici ed efficaci che potete fare.

Una delle cose più efficace che potete fare è utilizzare una speciale miscela d’olio. I due più importanti oli di cui avete bisogno per questa miscela sono l’olio di ricino e un non-comedogenico olio, come ad esempio l’olio extra vergine.

Un non-comedogenico olio è un olio che non intasa i pori. Altri oli che è possibile utilizzare per questo trattamento sono l’olio di jojoba, olio di semi d’uva, e olio di mandorle. Inoltre, è possibile utilizzare un po’ di olio essenziale come l’olio dell’albero del tè in questo trattamento per eliminare i brufoli dal viso.

Se avete la pelle secca dovete micellare 75% non-comedogenico e il 25% di olio di ricino. Se avete la pelle grassa è necessario l’olio di ricino 75% e il 25% non-olio comedogeno. Come per il vostro olio essenziale, si dovrebbero combinare piccola quantità di gocce d’ olio dell’albero del tè nella vostra miscela.

Una volta che avete la vostra miscela d’ olio la potete conservare in una bottiglia. Quando siete pronti è possibile applicare la miscela d’ olio per la pelle massaggiando delicatamente nella are infestata dai brufoli.

Dopo il massaggio prendete un panno e immergetelo nel acqua calda. Coprite il viso con il panno caldo. Il vapore caldo dal straccio riprenderà la sporcizia e l’olio che avete sul viso.

Si dovrebbe mantenere lo straccio sul viso fino a quando non si raffredda. Per essere più efficaci è necessario ripetere questa procedura due volte al giorno. Una volta finito lavate il viso con l’acqua fredda, che chiuderà i pori.

L’utilizzo di questo trattamento di miscela d’olio è uno dei modi più efficaci per eliminare i brufoli sul viso. Date a questo trattamento almeno due settimane e inizierete a vedere i risultati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *