Dormite tranquilli tutta la notte: alcuni trucchi su come smettere di russare

Russare è davvero faticoso. Quando è forte, può disturbare il vostro partner, coinquilino e persino (in casi estremi) i vostri vicini di casa.
E’ un fenomeno molto frequente: si stima che addirittura 90 milioni di adulti negli Stati Uniti (37% del totale della popolazione adulta) russa, e persino 37 milioni fra loro lo fanno quotidianamente. Se anche voi siete torturati dalla domanda come smettere di russare, allora assicuratevi di leggere questo articolo, poiché fra questi 4 metodi forse troverete il vostro rimedio per smettere di russare.smettere di russare

1. Cambiate le vostre abitudini

Diversi tipi del russare vengono innescati da diverse cause. Quando ne accerterete la causa, troverete più facilmente il rimedio.
Cercate di dormire a pancia in giù. Se dormite a pancia in su, la vostra lingua si affloscia in gola, blocca il passaggio dell’aria e causa questo suono irritante.
Se proprio dovetedormire a pancia in su, allora procuratevi dei cuscini aggiuntivi e rialzatevi sul letto.
Cucite una pallina da tennis sul lato posteriore della maglietta nella quale dormite. Quando vi volterete a pancia in su, la pallina da tennis vi sveglierà e interromperà il russare.
Non bevete alcol, non fumate e non mangiate abbondantemente prima di coricarvi. Altrimenti difficilmente troverete il modo come smettere di russare.

2. Fate attenzione ai problemi dei seni paranasali

Liberate il naso – se il vostro naso è chiuso e avete problemi di respirazione, allora è diminuito il flusso dell’aria la causa del vostro russare.
Usate umidificatore dell’aria e rinfrescate l’aria nella camera da letto. Se respirate l’aria secca, le vie respiratorie si restringono e causano questo suono insopportabile.
Eseguite risciacqui del naso/dei seni paranasali per aprire le vie respiratorie. Potete procurarvi la soluzione fisiologica nelle farmacie proprio come i diversi spray nasali. Non usate spesso i spray nasali perché seccano ulteriormente il naso e possono rafforzare il russare.

3. Parlate con il partner e trovate il modo come smettere di russare

Durante la conversazione abbiate tatto e affrontate in modo costruttivo il problema come il russare. offrite il vostro aiuto, proponete rimedi per non russare ma non aspettatevi cambiamenti repentini.
Cercate di non litigare con il partner durante la note o subito al mattino, risolvete invece il problema nel corso della giornata.

4. Fate attenzione al soffocamento nel sonno


Russare fortemente si accompagna spesso all’interruzione della respirazione nel sonno – apnea che provoca il soffocamento. L’apnea durante il sonno causa il respiro superficiale e interrotto e impedisce alle persone di raggiungere la profonda REM fase del sonno durante la quale accumuliamo le energie necessarie per svolgere impegni quotidiani. L’apnea colpisce addirittura la metà delle persone che russano fortemente
Se prendete medicine regolarmente, controllate se sulla confezione vi sono effetti collaterali per il russare.
Se cambiando il vostro stile di vita oppure curando il problema dei seni paranasali non trovate una risposta alla domanda come smettere di russare, consultatevi con il medico sull’utilizzo di apparecchi che aiutano. Vi sono un sacco di prodotti accessibili sul mercato, ma siate consapevoli che si tratta di prodotti commerciali. In base a numerose reazioni positive, noi consigliamo l’uso del piccolo anello per il naso – chiamato Snore Terminator. Questo anello agisce sull’apertura delle vie respiratorie e migliora la respirazione durante il sonno. La cosa migliore è che il russare diminuisce subito e il prodotto è sicuro al 100%.