Fare trading online e scegliere il giusto broker

Sempre più spesso si sente parlare di trading online e di persone che riescono a guadagnare ingenti somme. Detto così potrebbe sembrare facile, in realtà per avere successo c’è bisogno di costanza e studio. Se siete alle prime armi non abbattetevi, poiché se c’è la volontà è possibile far tutto. In questo articolo vi darò alcune dritte per muovermi nel mondo del trading online.

Cos’è il Trading online?

La parola “trading” significa scambiare e viene usata in molti settori dell’economia per indicare il commercio di beni sia tangibili che virtuali, come la valuta. Chi svolge questo lavoro guadagna rivendendo beni a prezzi maggiori di quando sono comprati. In particolare la differenza con la borsa è che con capitali molto bassi è possibile cominciare a fare trading attraverso le opzioni binarie. Queste opzioni si chiamano binarie poiché ci sono solo due possibili risultati, o le azioni aumentano il loro valore o perdono. Il trader scommetterà su questo andamento e guadagnerà una percentuale. Il bello di queste opzioni binarie è che il guadagno si conosce già dall’inizio! Attenzione, c’è sempre del rischio poiché è possibile perdere del denaro, ma un bravo trader imparerà dagli errori e pianificherà in modo migliore i prossimi investimenti.

Cosa serve per fare Trading online?

Innanzitutto ci vogliono coraggio e voglia di studiare. Il trading non è una scienza esatta, ma imparare i trucchi del mestiere e capire di più sulla borsa sono essenziali per poter far diventare gli investimenti un lavoro vero e proprio.
Fisicamente serviranno:

  • Un computer;
  • Una connessione a internet;
  • Registrarsi e creare un conto presso un broker.

I broker sono degli intermediari, scollegati dalle banche, che consentono di effettuare gli investimenti sulle valute e sulle azioni, che prendono il nome di asset. Un broker online ha solitamente un minimo per il primo deposito (che di solito si aggira intorno i 100/200€) e hanno dei bonus a seconda del tipo di investimento che si effettua.

Quale broker scegliere?

In questo articolo voglio consigliarvi Bloombex un broker che opera da più di cinque anni in moltissimi mercati finanziari mondiali. Proprio per i principianti questa piattaforma offre svariati tutorial per cercare di far aumentare la skill personale. Non sottovalutate la sezione di training del sito, vi tornerà sicuramente utile. Altro vantaggio di Bloombex-Options è data dall’interfaccia utente estremamente facile, anche questa ottima per i meno esperti che vogliono avvicinarsi al mondo del trading. Inoltre tutto è online senza necessità di installare applicazione sul proprio PC. Per tenere sott’occhio i proprio guadagni Bloombex ha sviluppato delle app per Android e iPhone. Insomma, non aspettare, comincia a guadagnare online con Bloombex!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *