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L'importanza degli esercizi per le gambe nello sviluppo generale del fisico

La peggior giornata di allenamento in palestra

Noterai subito la differenza man mano che passa il tempo: quando lavori sulle gambe ti sentirai più atletico. I muscoli posteriori della coscia, quadricipiti, glutei e polpacci sono alcuni dei muscoli più grandi e più forti del corpo umano che sono responsabili della locomozione  e sorreggono la distribuzione di tutto il peso corporeo. Rendendo più forti e più veloci questi muscoli anche i tuoi movimenti miglioreranno moltissimo.

Crescita muscolare

Come abbiamo già detto i muscoli delle gambe sono i muscoli più grandi e più forti del corpo. Hanno quindi bisogno di un lavoro a intensità più elevata poiché un’intensità più bassa non funzionerebbe efficacemente.

Gli esercizi per le gambe migliorano la stabilità
Lo stretching è molto importante prima esercizi per le gambe

Quando lavorano  a intensità più elevate aiutano il sistema ormonale a rilasciare più stimoli utili alla crescita dei quali non ne giovano solo i muscoli delle gambe, l’intera muscolatura (ipertrofia) del corpo perfetto.

Attività cardiovascolare

Gli esercizi per le gambe richiedono un alto fabbisogno di sangue ossigenato, e fanno sì che cuore e polmoni lavorino a piena capacità.

È per questo che si richiede una respirazione simmetrica durante questi esercizi, per allenare il corpo ad una buona ossigenazione muscolare. Questo processo si attiva maggiormente durante l’allenamento gambe rispetto al resto del corpo.

Forza e mobilità

Gli esercizi per le gambe sono molto utili al fine di allungare la muscolatura nella maniera corretta.

Eseguire un intenso allenamento per le gambe renderà il corpo estremamente flessibile e in grado di evitare maggiormente gli i infortuni in caso di perdita dell’equilibrio o di torsioni. Allo stesso modo, la muscolatura più forte sorregge meglio le ossa che potranno a loro volta rafforzarsi.

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