/La pianta dell’intuizione e della lunga vita
He shou wu

La pianta dell’intuizione e della lunga vita

Decise quindi di lavorane le radici ed assumerlo regolarmente. Dopo pochi giorni la sua virilità aumentò a tal punto da permettergli di generare un figlio dopo decenni di sterilità ed impotenza. IN pochi mesi i suoi capelli tornarono al colore della gioventù e visse fino a 160 anni. La pianta prende il nome da questo aneddoto in quanto he shou wu significa “He ha i capelli neri”.

Le proprietà mediche: longevità e DNA riparato.

Quella appena raccontata non è altro che una leggenda, molto romanzata ed in linea con i racconti dell’epoca. Questi racconti tuttavia tendono ad avere sempre un fondo di verità nonostante la rappresentazione romantica. Questa leggenda in particolare ha fatto sì che moltissimi studiosi desiderassero saperne di più sulle proprietà dell’he shou wu.

He shou wu

Tali studi hanno confermato che questa pianta ha effettivamente tutta una serie di sostanze che riescono a stimolare chimicamente il corpo umano, come alcuni forti antiossidanti che, a livello cellulare, ne promuovono la longevità. Uno di questi è il superossido dismutasi, un antiossidante che protegge e ripara il DNA e che, in alcuni casi ancora in fase di studio, sembra essere utile nell’inversione di alcune malattie.

Le he shou wu e le proprietà afrodisiache

Un’altra delle proprietà riscontrate nella leggenda e che è stata osservata è la capacità di aumentare virilità e fertilità nell’uomo. Questa pianta ha infatti proprietà che tendono a calmare il sistema nervoso, abbassare i livelli di stress e migliorare la circolazione. Effetti che hanno tutti un impatto positivo sull’attività sessuale.

Si trova comunemente nelle erboristerie e on line in un negozio online specializzato per integratori alimentari Vegamega.it.

Post nella stessa categoria: