Lampade da terra: come scegliere quella ideale

 

Chiamate anche piantane, le lampade da terra sono una soluzione semplice, efficace e di design per offrire un’illuminazione praticamente perfetta di qualsiasi ambiente. Si accostano alla perfezione alle aree relax di ogni casa, come il salotto o la camera da letto, ma possono apportare enormi benefici, sia in termini di funzionalità che di estetica, anche negli uffici e negli spazi professionali. Grazie a questi elementi decorativi e indispensabili per garantire un’atmosfera impeccabile in qualunque ambiente, è possibile produrre giochi di luce che andranno a rendere più accogliente e intrigante qualunque spazio. Considerata l’enorme varietà di soluzioni proposte da tanti produttori, come scegliere quella migliore per le proprie necessità?

Lampade da terra: quale scegliere?

  • Lampade ad Arco: le lampade da terra ad arco hanno una base piuttosto stabile e ampia sulla quale è presente uno stelo flessibile, che origina un arco telescopico ottimo per scegliere se illuminare in alto o in basso, a seconda delle proprie necessità. Grazie alle possibili combinazioni di materiali differenti e di colori, giocare con lo stile, per trovare il giusto connubio di praticità ed estetica, è semplicissimo.
  • Lampade regolabili: ottime per lavorare alla perfezione in qualsiasi ambiente, sia esso casalingo o professionale, queste lampade da terra (http://www.volino.hr/rasvjeta/unutarnja-rasvjeta/stolne-lampe.html) consentono di proiettare il fascio di luce nella direzione preferita a seconda delle proprie necessità. Con una forma lineare e tanti stili tra i quali poter scegliere, sono una soluzione eccellente.

Non mancano poi le lampade da terra di design, ottime da inserire in un gioco di stili coerente, per rendere unico il proprio ambiente vitale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *