Questi 5 preparati cosmetici ogni donna deve possedere

Nel proprio armadietto ogni donna ha alcune creme da giorno e da notte, lozioni, grande numero di diversi ombretti per occhi, fondotinta, sieri per infoltimento ciglia, maschere, terre abbronzanti, piegaciglia ecc. E’ difficile anche solo fare l’elenco di tutto. Ma quali prodotti fra tutti questi sono davvero necessari? L’accumulo di preparati e strumenti di aiuto non sottintende sempre la bellezza. Molti fra essi sono inutilmente occupano lo spazio, poiché non li utilizzate, oppure in un dato momento vi avevano convinto che si trattava di un buon investimento, ma appena rientrati a casa vi siete resi conto di essere stati truffati. Perché ciò non succeda di nuovo, vi sveleremo quali 5 cosmetici sono dei “must have” per tutte le donne. Tutto il resto potete buttare subito via!  

Leggera crema idratante

Questo tipo di crema è adatta a ogni tipo di pelle. Non occorre usarne una la mattina e un’altra la sera, poiché la crema idratante, non aggressiva andrà benissimo per il vostro viso in qualsiasi momento del giorno. In modo particolare se utilizzate il fondotinta dovete avere una crema di questo tipo che applicherete come base prima del fondotinta, in modo che la vostra pelle non venga seccata e non si screpoli. Quando esponete il volto al sole, cercate una crema che abbia fornisca anche adeguata protezione solare.

Fondotinta adatto alla vostra pelle

Nella selezione del fondotinta è importante tenere in considerazione due aspetti: la consistenza e il colore. La consistenza deve essere il più leggera possibile, in modo che sotto il fondotinta la vostra pelle possa respirare. Il colore deve essere adatto al colore della vostra pelle, in modo che non siano visibili i passaggi sul collo che sono particolarmente inestetici. Trovate un fondotinta che si addice di più a voi e non cambiatelo troppo spesso.

Sieri per infoltimento ciglia

Con un buon siero per le ciglia, il mascara non vi servirà più. Dei sieri di qualità agiranno come dei mascara: renderà le ciglia naturali folte, scure e accentuate. Meno fatica per applicare ogni giorno e togliere il mascara e nello stesso tempo uno sguardo naturalmente seducente è qualcosa che rende speciale ogni donna. Un grosso vantaggio dei sieri è che possono essere usati anche da persone le quali portano le lenti a contatto, poiché non provocano l’irritazione dell’occhio.

Matita per occhi

Se proprio dovete sottolineare gli occhi, fatelo con una matita per occhi. Gli ombretti sono del tutto inutili, a parte le occasioni speciali che richiedono trucco più pesante. Per il resto la matita sottolineerà i vostri occhi in maniera del tutto sufficiente e donerà loro una nota particolare di mistero e seduzione. La matita nera può servire per trasformare in pochi minuti un look da giorno in un look da sera.

Balsamo per labbra

Le vostre labbra hanno bisogno di protezione allo stesso modo come la vostra pelle. Il balsamo per labbra donerà alle vostre labbra cura adeguata, soprattutto se è a base di miele. In modo particolare diventano indispensabili quando siete esposti al vento, freddo o alla temperatura alta e al sole, perché è in quelle circostanze che le labbra si screpolano di più. Badate bene che il balsamo sia su base naturale e quindi prima dell’acquisto per forza controllate gli ingredienti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *