Tapis roulant Nordic Track: le serie

La Nordic Track è, attualmente, una delle principali case produttrici di tapis roulant di qualità. Fondata negli anni ’70, e avente sede negli Stati Uniti (per la precisione nel Minnesota), si è in breve tempo imposta sul mercato offrendo prodotti sia di fascia alta, per i professionisti, che di fascia media, adatti a tutti coloro che non avessero delle esigenze particolari.

NordicTrack-Commercial-9500Nordic Track offre, generalmente, diverse serie di tapis roulant. Le più famose sono la serie Commercial e la serie C. Vediamo assieme le loro particolarità.

La serie C

Si tratta della serie più economica, adatta a chi non desidera fare un uso “professionale” del tapis roulant ma desidera piuttosto utilizzarlo una manciata di volte a settimana per mantenersi in forma, senza esagerare nell’intensità d’uso. I prezzi si aggirano tendenzialmente sui 1000 Euro a modello, ma possono scendere di diverse centinaia durante eventi di promozione e simili.

Ovviamente possiedono delle impostazioni piuttosto limitate: poche velocità tra le quali scegliere, e poche possibilità di inclinare la pedana. Tuttavia, possono comunque rappresentare una validissima scelta per via della loro resistenza e del loro motore, piuttosto potente anche su questa fascia.

La serie Commercial

I tapis roulant di questa serie sono, invece, maggiormente rivolti a chi desideri allenarsi a livello agonistico. Possiedono un motore decisamente potente e vaste possibilità di personalizzare gli esercizi, con svariati livelli di inclinazione e di velocità per quanto riguarda la pedana. Il prezzo si aggira sui 2000 – 2500 Euro a seconda del modello, e si tratta di una delle migliori serie per professionisti attualmente in commercio.