Tutti i riscaldatori elettrici 3000T hanno un design compatto e leggero

Gli scaldacqua elettrici Bosch, denominati Tronic, sono prodotti piccoli e compatti, progettati principalmente per il riscaldamento dell’acqua (point-of-use) quando e dove serve in zone residenziali e negli uffici o negozi. I modelli elettrici Bosch con maggiore potenza e portata d’acqua possono essere utilizzati anche per il riscaldamento di tutta la casa. Tronic è progettato per fornire acqua calda a impianti distanti dalla cucina, dal bagno o da uffici e dove non è economico utilizzare i tubi lunghi dell’impianto di riscaldamento dell’acqua centralizzato.

Gli scaldabagni point-of-use sono utilizzati anche in casette, appartamenti, case a schiera o come supplemento per altri sistemi, come il solare, o installati in linea per un apparecchio. Questi sono anche chiamati scaldacqua under-sink.

Il gruppo Tronic 3000T, costituito dai tre modelli ES 8, ES4 e ES2,5. I Tronic 3000T utilizzano un piccolo serbatoio di accumulo dove l’acqua calda è sempre pronta per essere usata velocemente. Può essere utilizzato come sistema autonomo o in ricircolo riducendo il tempo di attesa per l’erogazione dell’acqua calda.

Tutti i riscaldatori elettrici Bosch 3000T hanno un design compatto e leggero, con la dimensione massima di circa 43x43x35,5 cm e un peso vicino ai 13,6 chili, per una facile installazione a parete o sul pavimento.

I Bosch Tronic 3000T utilizzano un elemento riscaldante da 1440 W per una facile erogazione dell’acqua calda principalmente a un apparecchio con la temperatura massima di 62,7°C, mentre il modello ES8, il più grande, può essere utilizzato per erogare acqua calda a 2 lavelli alla volta. Inoltre, il modello ES8 è hardwired e richiede alcune competenze pratiche per l’installazione, mentre l’ES4 e l’ES2,5 sono semplici modelli plug-in.

Gli scaldacqua elettrici Bosch della serie Tronic sono venduti negli Stati Uniti e in Canada, ad eccezione del gruppo 3000T venduto solo in America. La garanzia è di 6 anni per i riscaldatori del tipo a cisterna, mentre i modelli senza serbatoio vengono garantiti solo per 5 anni.

Lo scaldacqua senza serbatoio da usare quando e dove serve Bosch Tronic 3000 è un riscaldatore alimentato elettricamente realizzato per l’erogazione dell’acqua calda per uso domestico. Questo riscaldatore ha un wattaggio di 12000 watt che ha contribuito alla sua efficienza.