Weber Spirit II E-310 potrebbe valere i tuoi soldi.

Se il rosso non fa per te, il grill a gas Weber Spirit II E-310 da $ 599 è disponibile anche in nero, bianco e blu (lo Spirit II è disponibile su Amazon e presso Home Depot per $ 499). E’ costoso, considerando che ha solo tre bruciatori principali e nessun bruciatore laterale, ma durante le mie prove ho preparato alcune costolette, hamburger e polli interi (è buono, non eccezionale). Non sto mentendo. Volevo recensire questa griglia perché amo il suo colore brillante.

Oltre alle sue prestazioni, lo Weber Spirit II E-310 ha un paio di funzioni speciali: una scala per bombole di propano e un’integrazione opzionale con la sonda di temperatura Weber iGrill 3 da $ 100. Se la scala del serbatoio e l’accessorio iGrill 3 sono importanti per te, lo Weber Spirit II E-310 potrebbe valere i tuoi soldi.

Abbiamo anche testato il Broil King Baron a S520, a $ 699 il Char-Broil Commercial Double Header e a $ 299 il Char-Broil Performance XL questa volta. Il Baron a S520 è una griglia a cinque fuochi in grado di contenere un sacco di cibo, ma i suoi potenti BTU potrebbero intimidire un principiante. Il Char-Broil a doppia testata è una solida griglia, dal momento che è tecnicamente due griglie separate a due fuochi in una, ma quei piccoli scomparti limitano la possibilità di cucinare molto dello stesso cibo sulla stessa griglia in una sola volta.

Il Char-Broil Performance XL è stato il vero vincitore qui. Offre grandi prestazioni di grill, cinque bruciatori principali e un bruciatore a lato come bonus, il tutto a un costo molto inferiore.

Nota: l’originale Weber Spirit è ancora disponibile per la vendita presso Lowe’s per $ 449: assomiglia molto allo Spirit II, ma non ha la base iGrill 3 o la disposizione a open cart (che offre più spazio). Anche la griglia Spirit di prima generazione è disponibile solo in acciaio nero o inossidabile.

Griglie, griglie, griglie

Leggi la nostra carrellata di tutte le cose che puoi fare alla griglia

La principale differenza tra loro, secondo Weber, è il nuovo GS4 High Performance Grilling System di Spirit II, anch’esso disponibile sul grill a gas E-310 Weber Genesis II da 850$ che abbiamo recensito l’anno scorso.