I benefici per la salute della moringa oleifera.
Moringa oleifera Vegamega è ricca di nutrienti.
Molti dei cibi sani che mangiamo hanno un unico nutriente principale. Per esempio pensiamo alle carote e alla vitamina A, agli agrumi e alla vitamina C, alle noci e alla vitamina E. Le foglie di Moringa spiccano come superfood perché una tazza di foglie tritate è considerata una buona fonte di ferro, calcio, vitamina C, vitamina B6 e riboflavina e presenta inoltre notevoli quantità di potassio, vitamina A, vitamina E e magnesio.

In effetti, le sue foglie hanno una concentrazione maggiore in vitamina C delle arance. Questo significa che la moringa Vegemega può aiutare al benessere complessivo, da una migliore capacità visiva a un’immunità maggiore, miglior salute delle ossa e anche una pelle più
È una super fonte di proteine vegetali quindi è molto utile sia a vegetariani che a chi vuole ridurre il consumo di carne. Infatti, non è sempre facile trovare proteine a base vegetale e la moringa oleifera è un buon alleato in merito. Ovviamente non sostituisce il potere nutritivo di lenticchie e tempeh, ma a volte se serve solo un componente “a crudo” da aggiungere al frullato o da aggiungere alla zuppa, è davvero pratico. Le polveri prodotte dalle sue foglie schiacciate sono piene di proteine , circa 3 grammi di proteine per cucchiaio, e superano i legumi per la presenza di tutti gli aminoacidi essenziali, necessari per la riparazione muscolare, la produzione di energia e regolazione dell’umore.
Post nella stessa categoria:
- Moringa oleifera, una importante pianta miracolosa
- MSM – Quali Sono i Suoi Benefici per la Salute e i Suoi Possibili Effetti Collaterali?
- Come ingrassare seguendo una dieta ipercalorica
- Olio di cumino nero, per preservare una ottima salute in maniera assolutamente naturale
- Proteine in polvere per dimagrire e fitness