Sommario
Viaggiare indietro nel tempo al Parco del Memoriale della Pace di Hiroshima
Il Memoriale della Pace di Hiroshima si trova nella zona vicina al centro del distruttivo bombardamento atomico avvenuto durante gli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale nel 1945. Oltre ad essere la principale zona residenziale, il luogo faceva parte del quartiere mercantile di Nakajima. A quei tempi, Nakajima era il centro delle attività militari, politiche e commerciali. Questo è anche il motivo per cui era uno degli obiettivi principali dell’attacco nucleare.
Risorgendo dalle ceneri, questo parco è ora un ricordo della guerra e dei suoi effetti catastrofici, in particolare in termini di utilizzo dell’arma nucleare. Ha lo scopo di educare su quanto sia importante lottare per la pace piuttosto che per la divisione. Questo parco commemorativo presenta diversi monumenti, sedi di conferenze, memoriali e musei. Ognuno di questi è stato costruito ricordando le persone che hanno sofferto in quei giorni.
Cupola della bomba A
Prima del bombardamento, una volta era la Sala di Promozione Industriale della Prefettura, un edificio importante e di lusso in stile europeo proprio nel cuore della città prospera di allora. Attualmente, l’UNESCO l’ha riconosciuto come patrimonio dell’umanità. Questa è una delle poche strutture durature situate vicino all’ipocentro che è riuscita a resistere alle conseguenze del bombardamento atomico.

Museo Memoriale della Pace di Hiroshima
Il museo è una delle strutture più importanti del parco, con due edifici che si concentrano sugli eventi che hanno portato al 6 agosto 1945, il bombardamento atomico e i suoi duri effetti successivi. Le esposizioni che includono foto grafiche e cimeli di guerra hanno lo scopo di educare la gente sugli effetti della bomba atomica e di promuovere la fine dell’uso delle armi nucleari.
Altre strutture
Ci sono diverse altre strutture distinte nel parco come il Monumento alla Pace dei Bambini, il Cenotafio per le Vittime Coreane, il Cenotafio per le Vittime della Bomba Atomica, la Casa di Riposo, la Fiamma della Pace, la Campana della Pace, la Torre del Memoriale agli Studenti Mobilitati, la Porta della Pace, la targa dell’ipocentro, l’Hiroshima National Peace Memorial Hall, l’Atomic Bomb Memorial Mound, e l’Hiroshima International Conference Center.
Post nella stessa categoria:
- I migliori tipi di tende da campeggio per la tua prossima avventura
- Le migliori esperienze e attrazioni a San Pietroburgo
- Soggiorna al Thermana Laško per Coccole Uniche
- Trovate la sosta perfetta per il camper alle Terme in Slovenia per il massimo del relax e dell’avventura
- Vacanze rilassanti, di benessere e immersi nella natura







