/Suggerimenti per la manutenzione del parabrezza dell’auto

Suggerimenti per la manutenzione del parabrezza dell’auto

Potresti non crederci, ma ci sono già molti proprietari di auto che si sono accorto di crepe sul parabrezza dopo aver parcheggiato sotto un albero, ancora di più dopo che un temporale ha colpito la loro zona. Se possibile, soprattutto se si avvicina il maltempo, si consiglia di parcheggiare l’auto a distanza di sicurezza dagli alberi. ‘

Anche il parcheggio alla luce diretta del sole non è raccomandato. I raggi UV del sole possono causare danni al parabrezza nel tempo poiché consumano la tinta e influiscono sull’integrità strutturale del parabrezza. A parte questo, esporre il veicolo a sbalzi estremi di temperatura, come parcheggiare l’auto sotto la luce diretta del sole dopo aver acceso l’aria condizionata, può portare alla formazione di crepe da stress nel parabrezza dell’auto. Le variazioni di temperatura possono anche causare la diffusione di piccole crepe o scheggiature sul parabrezza.

Le spugne, che dipendono dal tipo specifico che usi, possono anche causare graffi molto piccoli sul parabrezza.

 A parte questo, nel tempo l’ammoniaca può anche causare il distacco di qualsiasi tinta sulla finestra. Le spugne, che dipendono dal tipo specifico che usi, possono anche causare graffi molto piccoli sul parabrezza.

Piuttosto che detergenti per gas e spugne, le tue migliori opzioni sarebbero i panni in microfibra che non si graffiano e sono estremamente morbidi, così come i detergenti progettati per i vetri delle auto.

È facile dare per scontato il parabrezza della tua auto. Dopotutto, è sempre lì ed è abbastanza robusto, giusto? Tuttavia, proprio come altre parti della tua auto, il tuo parabrezza ha bisogno e merita tutto il TLC che può ottenere. Assicurati di seguire i suggerimenti per la manutenzione e la cura di cui sopra per assicurarti che il tuo parabrezza sia sempre in ottima forma e condizione.

Post nella stessa categoria: