/Sistemi di trasporto aggiuntivo efficienti
Barre portatutto

Sistemi di trasporto aggiuntivo efficienti

Come scegliere le corrette barre portatutto come sistema di trasporto esterno

Sebbene molte delle barre portatutto che vediamo sul mercato si adattino universalmente alla maggior parte dei veicoli, sarà necessario comunque verificare la compatibilità e considerare le proprietà specifiche del tipo di barra. Ad esempio, alcune barre sul tetto potrebbero avere un limite di peso, quindi potrebbero non essere adatte a famiglie più numerose che vogliono portare con sé tutto (compreso il lavandino della cucina) durante i viaggi in campeggio. Poi ci sono attributi fisici come l’aerodinamica, il rumore del vento e la facilità d’uso. Scegliere le barre portatutto come sistema di trasporto esterno è semplice ma comunque ci vuole un po’ di attenzione.

Limiti di peso

Normalmente, le barre portatutto (Withcar) come sistema di trasporto esterno hanno un limite di peso stampato nelle istruzioni o direttamente sulla confezione. Di solito hanno una capacità di carico da 50 kg a 100 kg a seconda della barra da tetto scelta. Tuttavia, anche il tetto dell’auto avrà un limite di peso, che normalmente è inferiore a questo.

Barre portatutto

Assicurati di controllare il manuale di istruzioni della tua auto prima di caricare le barre del tetto, in modo da sapere che il tuo tetto può sopportare in sicurezza il peso delle barre e del carico prima di partire.

Aerodinamica

Video: Barre portatutto per mancorrenti integrali

Alcune barre portatutto come le Wing Bars sono realizzate in alluminio e sagomate per tagliare l’aria, rendendole più aerodinamiche delle barre quadrate in acciaio. Queste barre sul tetto faranno quindi molto meno rumore creando meno attrito con l’aria.

Post nella stessa categoria: