/I migliori consigli di sicurezza per l’uso dei portapacchi
Portapacchi

I migliori consigli di sicurezza per l’uso dei portapacchi

Chi guida un’autovettura o un SUV è probabilmente abituato a dare per scontati quegli avvisi di sbalzo basso. Ogni volta che aggiungete del carico sulla vostra auto, dovrete prestare molta attenzione a tali segnali, in particolare quando state trasportando la vostra bicicletta.  

Dopo aver finito di caricare, non dimenticate di misurarne l’altezza esatta e di tenere questa nota vicino al volante. Bisogna anche fare attenzione ai garage, ai ponti, ai rami degli alberi e ai cavi. Inoltre, ricordatevi che ogni volta che fate quelle fermate veloci per un po’ di fast food, andate al bancone invece che al drive-in.

Garantire una corretta installazione 

Nelle auto non dotate di portapacchi, la vostra priorità numero uno quando ne acquistate uno è quella di assicurarvi che si adatti perfettamente al vostro veicolo. Tutti i portapacchi sono dotati di punti di attacco che vengono agganciati all’auto e se questi punti non sono allineati con la forma del tetto dell’auto, saranno brutte notizie per voi. 

Portapacchi
I portapacchi sono fatti per la tua auto

Il minimo che può succedere è di avere la vernice rovinata, ma il peggio è che il vostro carico potrebbe finire per tuffarsi dalla vostra auto a 70 miglia all’ora. Assicuratevi di consultare un esperto per ottenere i migliori risultati. 

Inoltre, ricordate che ci sono borse portatutto Withcar non impermeabili. Se hai degli oggetti che non dovrebbero bagnarsi, assicurati di sigillarli correttamente in sacchetti di plastica.  

Considerate il peso

Durante il vostro processo di pianificazione, sarebbe anche saggio conoscere il limite di peso del portatutto così come quello della vostra auto. Se porterete molte cose, potete elencare i pesi approssimativi per essere sicuri di essere a posto.

Portapacchi universali Nordrive per veicoli commerciali

I carichi più pesanti possono finire per creare più resistenza al vento, il che significa più rumore e minor resa chilometrica. Andare oltre il limite di peso può essere dannoso anche per la vostra auto e può persino provocare un grave incidente. I SUV tendono ad avere centri di gravità più alti, quindi caricare pesantemente il tetto può far ribaltare il veicolo.

Post nella stessa categoria: