Vasche Baule

Il bagagliaio dell’auto: vasca o copertura?
Se possedete un’automobile dotata di bagagliaio molto capiente, oppure trasportate animali o merci particolari, potreste avere la necessità di “proteggerlo” o renderlo più confortevole. Esistono degli accessori creati appositamente per queste esigenze: le coperture e le vasche baule. Di cosa si tratta, quali sono le differenze, e qual è la soluzione più adatta per voi?
vasche baule italia

Si tratta, come già detto, di accessori atti a rendere più confortevoli e “sicuri” i bagagliai dei veicoli. La differenza principale tra i due è che mentre le coperture sono prevalentemente costituite da teli o tessuti morbidi, le vasche baule (withcar.it) sono, invece, soprattutto fabbricate in materiali gommosi o plastici, e dunque “rigide”. Capite da voi che le prime sono più “semplici” da acquistare, in quanto meglio adattabili ad ogni tipo di bagagliaio, mentre le seconde essendo costituite da materiali rigidi, vanno acquistate su misura e fissate per evitare problemi di sorta.
Dunque, quale delle due soluzioni adottare? Dipende dall’uso che volete farne!
Le coperture vi aiuteranno senz’altro a diminuire l’umidità presente nel bagagliaio, e lo proteggeranno in causa di caduta di liquido e/o sporcizia, specialmente se trasportate animali. Sono, inoltre, più economiche rispetto alle vasche, ma incorrono prima in usura, e dunque vanno sostituite più spesso.

vasche baule
Le vasche, viceversa, sono più costose ma più durevoli. Proteggono maggiormente dall’umidità, possono essere pulite facilmente con il solo ausilio di una pompa, e sono, ovviamente, più resistenti. Essendo solitamente dotate di fondo antiscivolo, sarebbero la soluzione migliore da adottare soprattutto se si trasportano frequentemente oggetti fragili, per esempio bottiglie, vasi, eccetera.