/Sicurezza in auto anche per i più piccini

Sicurezza in auto anche per i più piccini

E questo per un motivo molto semplice: la maggior parte degli accessori per seggiolini auto non sono tenuti agli stessi standard di sicurezza dei seggiolini. Non ci sono regole fisse per garantire una loro funzione in termini di sicurezza e non troverai nemmeno nessuna informazione a riguardo. Una cosa però te la possiamo garantire: i seggiolini, intesi come dispositivi per il trasporto di infanti, vanno valutati per qualità dei materiali e delle prestazioni, sottoponendosi anche ai crash test delle automobili. Non tutti gli accessori invece passano per questo percorso.

I seggiolini, intesi come dispositivi per il trasporto di infanti, vanno valutati per qualità dei materiali e delle prestazioni, sottoponendosi anche ai crash test delle automobili.

Seggiolini per auto ed accessori certificati

La differenza sostanziale sta tra chi crea accessori per seggiolini Silux.hr e chi invece crea sia seggiolini che accessori compatibili. In questo secondo caso parliamo di prodotti effettivamente sicuri perché verranno valutati e testati insieme. Un bel vantaggio in termini di sicurezza, vero?

Ovviamente, trattandosi di accessori non stiamo parlando di oggetti necessari o indispensabili per il corretto funzionamento del dispositivo principale (il seggiolino), ma non vogliamo assolutamente negare che alcuni di questi optional siano incredibilmente comodi sia per i genitori in termini di praticità che per il confort dello stesso bambino. In particolar modo, due tra tutti spiccano tra i molti accessori per seggiolini.

Accessori per seggiolini auto da “grandi”: i poggiatesta

I poggiatesta sono simili agli inserti per le carrozzine da neonato in quanto non sono altro che dei banali supporti imbottiti che aiutano a massimizzare il comfort del bambino quando è seduto in auto. Poiché sempre più genitori acquistano più accessori per seggiolini auto, questo oggetto in particolare è stato causa di un dibattito importante.

Post nella stessa categoria: