/Pulirsi i piedi prima di entrare in macchina…o forse no?
Tappetini auto di gomma

Pulirsi i piedi prima di entrare in macchina…o forse no?

Nessun accessorio auto è mai stato tanto bistrattato e sottovalutato. Si tende spessissimo a vedere i tappeti auto gomma come degli accessori che ricoprono funzione puramente estetica. Si tende quindi a non curarli, concentrandosi maggiormente su altre parti dell’interno del veicolo, come ad esempio i tessuti dei sedili. Niente di più sbagliato! Si tratta infatti di accessori utilissimi per il mantenimento in buona salute dell’intero veicolo. Inoltre sono estremamente utili anche per garantire la sicurezza dei passeggeri. Vi sembra esagerato? Non lo è davvero, ma vediamo il perché nel dettaglio.

Tappetini auto di gomma

A cosa servono i tappetini auto di gomma

Partiamo prima di tutto dalla sicurezza. Vi è mai capitato di entrare in macchina con le scarpe bagnate e sporche di fango? Non vi sembra che la suola diventi particolarmente scivolosa in questi casi? No non è solo un’impressione: è davvero così. Una delle funzioni dei tappetini auto di gomma è proprio questa. Solitamente i tappetini auto di gomma (Withcar.hu) hanno una struttura a nido d’ape o con delle onde a rilievo: questo serve proprio per raccogliere fango, polvere e detriti dalla suola delle scarpe, riducendo la viscosità della parte che andrà poi sui pedali durante la guida. Non vi sembra una caratteristica importante?

Per quanto riguarda la pulizia torniamo alle onde in rilievo e alla struttura a nido d’ape dei tappetini auto di gomma. Senza questi elementi o con i tappetini in moquette, l’acqua penetrerebbe fino alla tappezzeria dell’auto macchiandola irrimediabilmente ed aumentando l’umidità dell’abitacolo. Questo può generare non solo macchie ma anche muffa e conseguenti trattamenti di pulizia molto complicati e nemmeno troppo economici (senza considerare il cattivo odore e il possibile insorgere di allergie).

Post nella stessa categoria: