/Alimenti che contengono enzimi digestivi naturali

Alimenti che contengono enzimi digestivi naturali

Esistono tre tipi principali di enzimi digestivi:

  • Proteasi: scompongono le proteine ​​in piccoli peptidi e amminoacidi
  • Lipasi: scompongono il grasso in tre acidi grassi più una molecola di glicerolo
  • Amilasi: scompongono i carboidrati come l’amido in zuccheri semplici

Gli enzimi sono anche prodotti nell’intestino tenue, tra cui lattasi, maltasi e sucrasi.

Se il corpo non è in grado di produrre abbastanza enzimi digestivi, le molecole di cibo non possono essere digerite correttamente. Questo può portare a disturbi digestivi come l’intolleranza al lattosio. Pertanto, mangiare cibi ricchi di enzimi digestivi naturali può aiutare a migliorare la digestione evitando di dover ricorrere agli integratori alimentari.

Se il corpo non è in grado di produrre abbastanza enzimi digestivi, le molecole di cibo non possono essere digerite correttamente.

Alimenti che contengono enzimi digestivi naturali

L’ananas è un delizioso frutto tropicale ricco di enzimi digestivi.

In particolare, gli ananas contengono un gruppo di enzimi digestivi chiamati 

Questi enzimi sono proteasi, che scompongono le proteine ​​nei suoi elementi costitutivi, inclusi gli amminoacidi. Questo aiuta la digestione e l’assorbimento delle proteine.

La bromelina può essere acquistata in polvere per aiutare a intenerire le carni dure. È anche ampiamente disponibile come integratore alimentare per la salute per aiutare le persone che hanno difficoltà a digerire le proteine.

Come l’ananas, anche la papaia contiene proteasi che aiutano a digerire le proteine. Tuttavia, contengono un diverso gruppo di proteasi noto come papaina.

Gli studi hanno dimostrato che l’assunzione di una formula a base di papaia può aiutare ad alleviare i sintomi digestivi dell’IBS, come costipazione e gonfiore.

Se vuoi mangiare le papaie, assicurati di mangiarle mature e crude, poiché l’esposizione al calore può distruggere gli enzimi digestivi.

Post nella stessa categoria: