/Con Ticketbis compra e vendi biglietti per eventi in tutto il mondo
Ticketbis

Con Ticketbis compra e vendi biglietti per eventi in tutto il mondo

Ticketbis è una piattaforma web utile per acquistare e vendere bilgietti online per eventi locali ed internazionali

Sono oltre 100 mila gli italiani che si fidano di Ticketbis, società spagnola attiva da cinque anni nel settore del secondary-ticketing. Ticketbis è una giovane realtà fondata sul finire del 2009 da due ragazzi di Bilbao, e salita subito alla ribalta di un settore in mano a pochi ed agguerriti big-player. La compravendita di biglietti online è un mercato in espansione, che ogni giorno fa proseliti in varie parti del mondo.

La stessa società spagnola è oggi presente in oltre 30 paesi sparsi per il pianeta, tra cui c’è l’Italia dove Ticketbis è arrivata nel 2011 per conquistare in pochi anni la fiducia degli utenti. Ma cos’è realmente e come funziona Ticketbis?

Possiamo definirlo come una luogo reale, o forse meglio una piattaforma web dove acquistare e vendere tickets per qualsiasi evento internazionale, che sia una partita di calcio, di tennis o un concerto alla Scala di Milano. L’idea è quella di mettere in relazione chi vuole acquistare biglietti per un determinato evento, con qualcuno che possa venderli.

Ticketbis

Una sorta di ebay dei tickets, con tanto di offerte disponibili per centinaia e centinaia di eventi sparsi per il mondo. In sostanza, il sito compie una semplice opera di mediazione tra un acquirente e un venditore. Ma quanto costa il servizio offerto da Ticketbis? il 10% della somma richiesta dal venditore. Ticketbis si occuperà della buona riuscita dell’operazione, tutelando in cambio chi compra e chi cede da truffe, tagliandi falsi e simili. Ok va bene, ma è facile operare sulla piattaforma? Il funzionamento della piattaforma non è complicato, anzi è pittosto intuitivo. Basta infatti registrarsi sul sito www.ticketbis.it e diventare un membro della community con l’inserimento dei propri dati necessari a transare pagamento, fatturazione e spedizione dei tickets. A quel punto non resta che cercare nel database della piattaforma l’evento di proprio interesse, in genere basta inserire il nome dell’artista oppure il luogo dell’evento stesso per trovare subito ciň che si cerca. Una volta trovato l’evento non resta che decidere se acquistare i biglietti disponibili oppure se vendere i propri.

Quali garanzie ci sono e Ticketbis è affidabile? La società si fa garante della buona riuscita della transazione. I termini sicurezza ed affidabilità sono alla base del successo di Ticketbis, che si occupa di offrire tutte le garanzie possibili: verificare l’originalità dei biglietti messi in vendita dagli utenti, verificare la piena rispondenza del tipo di biglietto acquistato e venduto, verificare che all’acquirente arrivino in tempo e che il posto che riportano corrisponda a quello che l’utente ha acquistato. Infine Ticketbis rimborsa l’importo totale del biglietto in caso di cancellazione dell’evento. Ad ulteriore garanzia per l’acquirente, la società intermediaria pagherà il venditore dei biglietti solo dopo l’evento.

La crisi economica non ferma le passioni degli italiani, disposti ancora a spendere per godersi dal vivo il concerto della popstar preferita o la finale della squadra del cuore. Il biglietto per un concerto o per un evento sportivo è qualcosa a cui non si vuole rinunciare, soprattutto se gli acquisti possono essere fatti in tutta tranquillità e trasparenza, come avviene con Ticketbis.it.

Post nella stessa categoria: