Sommario
Le condizioni di guida sono probabilmente pessime se è necessario usare le catene per pneumatici https://www.withcar.it/. La neve scende copiosa, il traffico di passaggio spruzza fanghiglia, le strade sono scivolose, potrebbe essere buio e l’acqua sporca gocciola dai pozzetti delle ruote. Non aspettate queste condizioni per usare le catene per la prima volta.
Provate a montare le catene per pneumatici una volta prima di partire per il viaggio. Sfruttate al massimo il vialetto e il garage asciutti per assicurarvi che le catene per pneumatici invernali siano della misura giusta e che vi sentiate abbastanza a vostro agio nel montarle. Se necessario, potete anche chiedere l’aiuto di esperti.

Potreste anche voler preparare un semplice kit di sicurezza per il viaggio invernale con strati impermeabili, guanti caldi e altri oggetti per garantire una guida invernale più confortevole e sicura. Durante i mesi invernali, dovreste sempre portare con voi il kit di emergenza nel vostro veicolo insieme alle catene per pneumatici.
Come e quando installare le catene per pneumatici
Quando vi sentite già abbastanza a vostro agio con l’installazione delle catene per pneumatici, siete pronti per affrontare la strada innevata.
Rimanete al sicuro.
Una volta giunti sulla strada, cercate di accostare il più possibile sulla corsia di sicurezza. Accendete le luci di emergenza. Indossate gli strati impermeabili, i guanti, la lampada frontale e il cappello del vostro kit per il viaggio invernale.
Determinare i pneumatici giusti.
Le catene da neve vanno montate davanti se avete un veicolo a trazione anteriore. Se il veicolo è a trazione posteriore, invece, le catene vanno messe dietro. Se invece il vostro veicolo è a trazione integrale, è meglio consultare il manuale d’uso. In caso di dubbi, non esitate a chiedere aiuto agli esperti.







