/Scia come nessun altro ad Adelboden
Adelboden

Scia come nessun altro ad Adelboden

Adelboden è il luogo dove è iniziata la maggior parte delle attività sciistiche per i turisti britannici. Fu nel 1903 quando Sir Henry Lunn, che fondò l’allora catena turistica Lunn Poly, organizzò i primi pacchetti per gli sport invernali della zona. Fu in grado di conservare il suo patrimonio, poiché il Cambriano aveva anche decorazioni e proprietari gallesi.

Video: Inverno – Adelboden Frutigen

Il luogo è perfetto non per gli esperti, ma per ogni tipo di sciatore. La zona principale ha solo 6,5 chilometri che sono stati classificati come difficili e il resto sono piste di media difficoltà o facili, anche se ce ne sono altre di media difficoltà che approfittano di un paesaggio selvaggio e grandioso. 

L’esperienza sciistica di Adelboden 

Dall’alto si può vedere la cima frastagliata dell’Eiger in una direzione, mentre dall’altro lato si intravede il retro del resort Swish di Gstaad. Le piste saltano su diversi crinali e cime che vi porteranno ai pendii in cima a Lenk e da lì vedrete l’ampio panorama lungo la valle. 

Sciare ad Adelboden
Sciare nella stazione sciistica di Adelboden

Per la maggior parte delle persone, l’attività sciistica inizia con la Dorfbahn, che si trova vicino al terreno, mentre questa si dirige verso la cabinovia Bergläger.

Ci sono diverse possibilità di scendere dalla cima oppure si ha anche la possibilità di raggiungere la seggiovia che sale dal Boden, la base secondaria di Adelboden. Da lì ci si crogiola nella gioia di Chuenisbärgli, la lunga discesa della Coppa del Mondo. Tuttavia, assicuratevi di mantenere la velocità in basso vicino al fondo, perché c’è un salto a strapiombo che può essere molto divertente per gli spettatori durante i giorni di gara. 

Il luogo è di quelli che vi faranno venire voglia di indossare gli sci e di scendere un po’ di distanza, sia che vogliate precipitarvi sulle piste nel bosco o in quei meravigliosi spazi aperti proprio sopra gli alberi. Tutte le attività sciistiche si svolgono in tutte le direzioni e può essere un po’ difficile tenere traccia della strada che si sta percorrendo. 

Post nella stessa categoria: