/Si fa presto a dire occhiali

Si fa presto a dire occhiali

Gli occhiali non solo migliorano la tua vista, ma ti aiutano anche a vedere chiaramente in diverse attività specifiche come leggere, guidare o utilizzare il computer.

Gli occhiali non solo migliorano la tua vista, ma ti aiutano anche a vedere chiaramente in diverse attività specifiche come leggere, guidare o utilizzare il computer.

I tipi di lenti che montano gli occhiali

Lenti a distanza

Sono le lenti enti per la correzione della vista dipersone che soffrono di miopia (quando gli oggetti distanti appaiono sfocati). Particolarmente adatte per guidare, fare jogging o correre.

Lenti da lettura

Sono le lenti per la correzione della vista per le persone che soffrono di presbiopia o di ipermetropia che di solito si verificano in età avanzata dove le persone non possono vedere le cose da vicino. Questi dispositivi sono dotati di poteri di ingrandimento ottici ideali per la lettura o l’uso del computer.

Lenti bifocali

Correggono la vista per problemi di visione sia da vicino che da lontano. Questi tipi di lenti sono ideali per le persone che devono utilizzare frequentemente il computer per l’immissione di dati o dettagli o che desiderano avere un unico paio di occhiali per esigenze visive diverse.

Lenti fotocromatiche

Queste lenti sono ideali per quelle persone che hanno problemi di vista e che guidano spesso su percorsi lunghi. Queste lenti cambiano la loro transizione di colore o diventano più scure alla luce solare intensa o altrimenti fungono da occhiali da sole e quindi cambiano la transizione di colore indietro o diventano chiare in condizioni di scarsa illuminazione o agiscono in altro modo come normali occhiali da vista.

Ma questa è solo la base: l’ottica e gli occhiali si sono evoluti tantissimo, tanto da prevedere delle comode “aggiunte” per rendere la visione ancora più confortevole.

Post nella stessa categoria: