/Un regalo col cuore a clienti e dipendenti
Regali promozionali legati alla tecnologia

Un regalo col cuore a clienti e dipendenti

Eventi speciali, riconoscimento dei dipendenti e regali ai clienti: tutte queste occasioni sono opportunità perfette per ordinare omaggi promozionali straordinari e personalizzati che portano il tuo marchio (e forse il tuo budget) a un livello superiore. È per questo che i regali promozionali sono stati inventati. Un regalo è una sorta di obbligo morale, qualcosa di atteso o, in caso contrario, una sorpresa sempre gradita. Sia quando arriva da persone che conosciamo che per quanto riguarda gli omaggi fatti dalle aziende.

Ma per quando si parla di regali promozionali di tutti i giorni, gli articoli che tieni a portata di mano e distribuisci quotidianamente a dipendenti, clienti e potenziali clienti? Quali sono gli articoli indispensabili che dovresti sempre tenere in magazzino?

Tipi di regali promozionali

Regali promozionali: Altoparlante Bluetooth
L’altoparlante Bluetooth è anche un regali promozionali adatto

Ti abbiamo messo un po’ in crisi? Non ti preoccupare: sono dubbi che vengono davvero a tutti. Ma noi siamo qui per aiutare Questo è un breve elenco tipi di omaggi promozionali che gli esperti di marketing dovrebbero tenere sempre a portata di mano. Non si sa mai quando si presenterà l’occasione per deliziare qualcuno con un regalo promozionale. Meglio farsi trovare pronti.

Regali promozionali legati alla tecnologia

I migliori regali promozionali riguardano l’utilità tecnica e gli omaggi tecnologici (chiavette USB, banche di potere, cuffie, …) sono quelli più graditi. Sono alcuni dei prodotti promozionali più utili che puoi acquistare. 

Regali promozionali: Powerbank di ricarica wireless
Il powerbank di ricarica wireless è un ottimo regali promozionali

Perchè gli omaggi legati alla tecnologia sono indispensabili per gli esperti di marketing? Uno degli obiettivi principali degli omaggi è aumentare l’esposizione del marchio e un modo efficace per farlo è regalare prodotti che le persone trovano preziosi. È più probabile che i prodotti di qualità che sono utili e di valore vengano utilizzati spesso e che vengano messi in mostra.

Regali promozionali “buoni, ottimi migliori”

Invece di classificare gli articoli promozionali in base alla fascia di prezzo, gli esperti di marketing dovrebbero creare categorie come “buono, ottimo e migliore”. Questo ti aiuterà a organizzarti in occasione di eventi nei quali distribuire i tuoi regali promozionali. Ad esempio, alcuni articoli possono essere dati a tutti coloro che passano, mentre altri dovrebbero essere riservati agli agenti di vendita che sono in contatto con potenziali clienti.

Video: Powerbank

Creare categorie con 3-5 prodotti diversi è un ottimo modo per esser preparati per ogni situazione. Eventi speciali, momenti di riconoscimento dei dipendenti e regali  promozionali ai clienti: tutte queste occasioni sono opportunità perfette per ordinare omaggi promozionali straordinari e personalizzati che possano portare il tuo marchio (e forse il tuo budget) a un livello superiore.

L’articolo che i tuoi dipendenti amano regalare

Quando i regali promozionali vengono offerti in modo genuino ed entusiasta, hanno molto più successo. Ecco perché è importante avere una scorta di articoli promozionali che i membri del tuo team adorino distribuire. In ogni azienda c’è quell’oggetto di marca che tutti amano.

Gli esperti di marketing sanno che avere regali ai propri dipendenti piace davvero distribuire (e utilizzare) è una necessità. Crea sostenitori del marchio, trasformando i membri del tuo team in promotori del tuo marchio.

Regali promozionali divertenti e che si distinguono

I tuoi regali promozionali non dovrebbero essere solo questione di affari, sempre. A volte è importante mostrare anche il lato divertente della tua azienda. Se vuoi distinguerti peri tuoi consumatori e differenziarti dalla concorrenza, prova a regalare articoli che siano un po’ fuori dagli schemi.

Sono questi i tipi di prodotti che faranno dire “Wow!”  ai tuoi clienti (e spesso anche ai dipendenti, che ti vedranno sotto una nuova luce). Questi tipi di regali promozionali aiutano la tua attività lasciando un’impressione positiva e duratura. Inoltre, dimostreranno che il tuo team si diverte e ama quello che fa. Quando è il momento giusto, regalare divertenti articoli promozionali può rallegrare la giornata di chiunque. E stimolare un ricordo positivo è uno dei migliori atti promozionali che puoi fare.

Elementi chiave perché i regali promozionali funzionino

Quindi cosa rende un regalo promozionale davvero buono e da tenere sempre a portata di mano? Ecco i fattori chiave da considerare quando si ordinano regali promozionali:

  • Utilità
  • Qualità
  • Creatività

Tieni a mente questi punti chiave e i punti di cui sopra quando decidi di quali prodotti fare scorta. Promuoverai efficacemente il tuo marchio con una spesa ridotta ma con dei risultati molto vantaggiosi sia in termini di costi che di promozione della brand image.

Post nella stessa categoria: