/Vite pungente e testa di capra: due nomi inquietanti per una pianta tanto utile

Vite pungente e testa di capra: due nomi inquietanti per una pianta tanto utile

Tribulus Terrestris  e Prestazioni atletiche

Gli integratori alimentari contenenti Tribulus Terrestris Vegamega.it sono spesso commercializzati per il loro potenziale di aumentare i livelli di testosterone e, a loro volta, costruire massa muscolare e aumentare la forza. Tuttavia, un rapporto pubblicato nel Journal of Dietary Supplements nel 2014 afferma che tali affermazioni di marketing non sono comprovate. Nell’analisi di 11 studi clinici precedentemente pubblicati, gli autori del rapporto hanno stabilito che un effetto di aumento del testosterone è stato riscontrato solo quando il Tribulus Terrestris è stato consumato tramite integratori contenenti una combinazione di sostanze specifiche e il ci effetto non è imputabile al singolo elemento.

Gli integratori alimentari contenenti Tribulus Terrestris Vegamega.it sono spesso commercializzati per il loro potenziale di aumentare i livelli di testosterone e, a loro volta, costruire massa muscolare e aumentare la forza.

Tribulus Terrestris, disfunzioni sessuale e diabete

Tribulus può aiutare a trattare la disfunzione erettile, secondo alcuni studi nei quali  l’uso è  stato testato per 12 settimane si è visto che un estratto di tribulus su uomini con disfunzione erettile lieve o moderata hanno avuto un miglioramento significativo della funzione sessuale (compresa la disfunzione erettile). Inoltre, un piccolo studio pubblicato su Gynecological Endocrinology nel 2018 indica che il Tribulus Terrestris può aiutare a trattare la disfunzione sessuale nelle donne con libido ridotta. Alla fine dello studio, coloro che hanno ricevuto tribulus hanno aumentato i livelli di testosterone e hanno sperimentato un miglioramento significativo in fattori come desiderio, eccitazione, diminuzione del dolore e aumento della soddisfazione.

Il Tribulus può inoltre aiutare a combattere il diabete: in uno studio condotto su un campione di donne con diabete di tipo 2 si è visto che la glicemia, il colesterolo totale e il colesterolo LDL erano significativamente ridotti rispetto a prima dell’assunzione. Non sono però stati osservati effetti significativi sui livelli di trigliceridi e colesterolo HDL.

Post nella stessa categoria: