/Come scegliere le migliori giacche e tute da moto

Come scegliere le migliori giacche e tute da moto

La giacca o la tuta da moto ha una funzione e uno scopo principali: offrire la protezione necessaria quando si è in giro per strada. Le migliori giacche da moto sono quelle che presentano un’armatura lungo la colonna vertebrale e le articolazioni per proteggervi. 

Le armature sono spesso classificate a livello CE. In particolare, le armature CE di livello 2 sono progettate e pensate per applicazioni a velocità più elevata. Anche questa è più protettiva rispetto all’armatura CE di livello 1, anche se è sempre molto meglio che non indossare alcuna armatura. 

In forma

Le giacche e le tute da moto devono avere una vestibilità aderente senza essere troppo strette. Che cosa significa? Significa che la giacca deve essere sufficientemente aderente per garantire che l’armatura rimanga al posto giusto e non si agiti nel vento. 

Tuttavia, si desidera che l’abito abbia una vestibilità sufficientemente ampia per potersi muovere liberamente senza sentirsi limitati o vincolati.

Tuttavia, si desidera che l’abito abbia una vestibilità sufficientemente ampia per potersi muovere liberamente senza sentirsi limitati o vincolati. Oggi la maggior parte delle giacche è regolabile con pannelli elasticizzati. Potreste anche optare per maniche un po’ più lunghe di quelle delle giacche tipiche, per evitare che si alzino quando tenete il manubrio. 

Giacche in rete

Le giacche in rete sono il fratello minore delle giacche in tessuto. Il tessuto a rete è una scelta eccellente per chi ama andare in giro con il caldo dei mesi estivi. 

Sebbene le giacche in rete siano un’opzione ideale per assicurarsi di rimanere freschi e al riparo durante i caldi mesi estivi, esse forniscono una protezione minima. 

Grazie al tessuto leggero utilizzato, queste giacche sono spesso l’opzione più conveniente rispetto alle giacche in tessuto e in pelle. 

Acquistando le migliori giacche e tute da moto, potrete avere la guida più sicura e confortevole di sempre! 

Post nella stessa categoria: