/Come utilizzare unatavolozza di ombretti per creare qualsiasi look desideri
Tavolozza di trucco Revolution X Roxi palette di ombretti

Come utilizzare unatavolozza di ombretti per creare qualsiasi look desideri

Pronti ad affrontare la verità: ogni tavolozza di trucco ha un infinito numero di sfumature possibili da utilizzare. Vediamo però come scegliere le basi. La maggior parte delle tavolozze di ombretti infatti, è disponibile in tre categorie di colori: luminose, media intensità e tonalità scure. Scegliete la vostra preferita a seconda delle necessità e delle occasioni ma, soprattutto in base ai vostri colori. Vediamo comunque alcuni punti da tenere in considerazione per ogni evenienza.

Dove applicare i colori chiari della tua tavolozza di trucco.

Pensa alle tonalità più chiare come a dei mini-riflettori nella tua tavolozza di trucco. Vanno quindi sulla parte superiore dei tuoi lineamenti: le sfumature chiare dovrebbero essere applicate all’arcata sopracciliare e all’angolo interno degli occhi. Questi sono i punti che rifletteranno la luce massima, dandoti occhi più luminosi e aggiungendo profondità e un contrasto interessante alle tonalità più scure.

Tavolozza di trucco Revolution
Tavolozza di trucco Revolution

Dove applicare i colori di media intensità della tavolozza di trucco

Le tonalità medie della tavolozza di trucco possono essere usate per costruire e creare qualsiasi look, a seconda di quanta enfasi vuoi dargli. Un trucco naturale si basa su sfumature di colore medie dello stesso colore o leggermente più scure del tono della tua pelle, applicate in modo uniforme su tutta la palpebra.

Puoi ingrandire la dimensione degli occhi applicando le tonalità medie più scure nelle pieghe degli occhi con un pennello per ombretto più piccolo e affusolato. Elimina le tonalità medie più chiare se stai cercando un occhio smooky e sostituisci quelle tonalità con delle medie più scure per creare un po’di glamour.

Post nella stessa categoria: