/Le donne, cosmesi e il piacere di sentirsi belle
Cosmetici da donna: Lovely palete per la definizione del viso - Sculpting Powder

Le donne, cosmesi e il piacere di sentirsi belle

Abbiamo scelto di utilizzare la parola “bisogno” poiché, nonostante non si tratti di un bisogno primario, sentirsi belli e socialmente adeguati anche nell’aspetto, è insito nella natura umana. E a prescindere dall’estetica naturale e dal grado di bellezza che l’individuo porta già con sé, i cosmetici per donna sono sempre stati un ottimo supporto alla soddisfazione di tale bisogno. La percezione di sé in relazione con gli atri è un elemento estremamente importante anche per la definizione dell’autostima dell’individuo. Insomma, se truccarci ci fa sentire meglio, avanti coi cosmetici da donna.

I cosmetici da donna nei tempi moderni

Al giorno d’oggi i cosmetici da donna (Pinkpanda makeup, …) sono un mercato in continua espansione che registra un sempre maggiore crescita in tutte le parti del mondo. In particolar modo, dopo una prima egemonia europea nel settore cosmetico, la Korea del Sud sta investendo tantissimo in questo settore e sta diventando sempre più forte anche dal punto di vista delle produzioni a base naturale.

Il trend principale dell’ultimo decennio in tema di cosmetici da donna è per l’appunto questo: cosmetici bio, a base naturale, vegan friendly e sicuramente cruelity free. Non solo cosmetici da donna di qualità (https://www.pinkpanda.it) ma anche ecosostenibili, etici ed attenti alla responsabilità sociale delle aziende. Ma vediamo meglio questo punto.

Cosmesi sempre più pulita: i cosmetici da donna sono soprattutto green

Cosmetici da donna: Wibo
Cosmetici da donna: Wibo palette vuota per i trucchi (grande)

Come già anticipato, c’è sempre più attenzione all’etica quando si producono cosmetici da donna. Il 2018 però è stato un anno molto importante da questo punto di vista poiché  finalmente, da una situazione di quasi equità tra prodotti di bellezza realizzati con parte di elementi naturali, si è passati a ricette completamente vegane.

Post nella stessa categoria: